caregivers-SETTEMBRE-2016_web.jpg

CAREGIVERS e ANZIANI. Prendersi cura ed essere curati

Sabato 17 settembre alle ore 17 a Morgnano di Spoleto, presso la sede della Pro Loco, verrà inaugurato un nuovo percorso di ascolto e consulenza gratuito, rivolto a quanti si occupano dei propri cari, anziani o malati.

Caregivers e Anziani è un progetto fortemente voluto dalla Parrocchia San Giovanni Battista in Morgnano e realizzato in collaborazione con l’Associazione di Volontariato S.A.M.I.- Spazio Accoglienza Mediazione Integrazione, grazie al finanziamento della Fondazione Ca.Ri.Spo.

Nato dall’esigenza di sostenere psicologicamente e fisicamente coloro che si prendono cura dei propri cari, degenti o non autosufficienti, Caregivers e Anziani è un servizio di ascolto e consulenza, totalmente gratuito per l’utenza e gestito da professioniste del settore.

Le attività del progetto prevedono gruppi di auto mutuo aiuto ogni 14 giorni e uno sportello di ascolto individuale un giorno a settimana, anche a domicilio nei casi di impossibilità a spostarsi.

Le attività saranno gestite e realizzate dalle dottoresse Cristina Conditi, sociologa e counselor e Valentina Schiarelli, psicologa clinica e di comunità.

Per maggiori informazioni: 338.7753743 – 338.3792538

Share this post